Consigli per dimagrire senza seguire una dieta

By | March 7, 2018

Uno dei modi più semplici per perdere peso è quello di invertire il tradizionale periodo di dieta e adottare uno stile di vita sano. Date un travolgente benvenuto ad alcune nuove e salutari abitudini che vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi di dimagrimento. Ecco alcuni consigli per aiutarvi a dimagrire nel prossimo futuro.

Fare il pieno di proteine ​​magre

Cominciate a cucinare proteine: frutti di mare, carni bianche di pollo e tacchino, uova, carne di manzo, fagioli, soia e persino lo yogurt vi aiuteranno a dimagrire. Mangiare proteine ​​può segnalare allo stomaco di produrre una minore quantità dell’ormone che stimola l’appetito, la grelina. Di quante proteine abbiamo bisogno? Dividete il vostro peso a metà. Voilà! Ecco i grammi di proteine che dovreste mangiare per vedere dei risultati positivi.

Eliminare i carboidrati raffinati

Tutti i carboidrati vengono metabolizzati sotto forma di glucosio, la forma più semplice di zucchero. Le fonti integrali di carboidrati, grazie all’alto contenuto di fibre, rilasciano il glucosio più lentamente nel sistema. I carboidrati altamente raffinati e trattati, che sono privi di fibre, crusca e altri nutrienti importanti, vengono metabolizzati molto rapidamente; in questo modo lo zucchero nel sangue aumenta velocemente per poi scendere altrettanto velocemente. Quando il livello di zucchero nel sangue cala, andiamo in cerca di snack, il livello di carboidrati raffinati aumenta, e il ciclo si ripete. È meglio avere un rilascio lento piuttosto che una rapida ondata nel sistema.

Vai di insalata

L’insalata fa benissimo, purché non galleggi in condimenti cremosi e ricchi di grassi. Quindi fate il pieno di verdure fresche come cavolo nero, lattuga romana, spinaci e lattuga a foglia rossa e verde. Aggiungete anche delle erbe aromatiche come finocchio, basilico e coriandolo. Create un condimento con olio extravergine di oliva e aceto balsamico o limone. Condite a piacere con sale e pepe, o con erbe mediterranee. Accompagnate il vostro piatto di proteine ​​magre con un contorno di broccoli o cavolini di Bruxelles al vapore. Prendete l’abitudine di mangiare verdure deliziose e nutrienti, che migliorano l’umore, e nutrienti, che potenziano l’immunità, due volte al giorno.

Fare il pieno di proteine magre

Monitorare quello che si mangia

Siate consapevoli delle vostre abitudini alimentari e delle vostre emozioni in relazione al cibo e ai livelli energetici. Qual è il vostro livello di stress quando mangiate? Il trucco è individuare le proprie abitudini alimentari, i livelli di attività e i meccanismi che attuate per gestire lo stress.